Attivare, modificare o disattivare lampade e luci votive presso il cimitero

Descrizione

Attivare, modificare o disattivare lampade e luci votive presso il cimitero

L’illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che può essere attivato presso ogni elemento funebre collocato in uno dei due cimiteri del territorio comunale.

Il Comune si occupa anche della manutenzione delle lampade votive.

Le lampade votive possono essere attivate su ogni elemento presso il cimitero (celle, ossario, campo comune, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia).

Il Comune si occupa solo dell'allacciamento all'impianto di illuminazione votiva, il portalume e la sua installazione sono a carico del richiedente il servizio.

L'attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell'assegnazione del posto o anche successivamente.

E' previsto un contributo per l'installazione.

Il servizio di illuminazione votiva richiede inoltre il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.

La fattura annuale viene inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

E' possibile richiedere l'addebito in conto corrente della fattura relativa al canone di illuminazione votiva, mediante apposita istanza trasmessa all'Ufficio Tributi.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa